Resi e garanzie

Resi e garanzie


Centro Negozi srl garantisce il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce (D. Lgs n. 185 del 22/05/1999). Hanno diritto al recesso solo i clienti privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito; tale diritto può essere esercitato senza motivo alcuno. Tale diritto non è consentito ai clienti aziende e rivenditori. Il diritto di recesso si può esercitare  tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Centro Negozi srl, CIS Nola Isola 3 Lotto 321/322 Nola (NA).

Al ricevimento della raccomandata sarà nostra cura contattarVi immediatamente per organizzare le modalità di ritiro della merce. La spedizione di rientro, è di completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di rientro, Centro Negozi srl ne darà tempestiva comunicazione al cliente affinchè possa sporgere regolare denuncia nei confronti del corriere e conseguentemente avviare le procedure di rimborso. Dopo le verifiche del caso, e se non sussistono motivazioni contrarie,

Centro Negozi srlprovvederà a rimborsare al cliente, l'intero importo già pagato. Tale diritto non è applicabile nei casi previsti: imballo non originale o mancante, prodotto rovinato, incompleto o non in perfette condizioni. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Centro Negozi sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia viene applicata al prodotto che presenti difetti di conformità o non funzionamento non riscontrabili all'acquisto.

Validità minima 24 mesi per il consumatore se persona fisica, 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono effettuati attraverso i centri di assistenza autorizzati dai singoli produttori.

Resi o sostituzioni

La procedura di reso o sostituzione di un prodotto potrà essere attivata nei seguenti casi: prodotto diverso da quello ordinato, prodotto non funzionante già dal primo utilizzo o danneggiato, prodotto incompleto verso la descrizione tecnica presente sul sito.

Per eventuali danni riscontrati sui prodotti a causa della spedizione, Centro Negozi srl procede alla sostituzione del prodotto solo se la spedizione è stata effettuata da un suo corriere. In caso di ritiro della merce effettuato da un corriere scelto dal cliente non potrà essere richiesta la sostituzione dei prodotti.

In tutti i casi sopra citati o solo per semplici delucidazioni al riguardo, prima di approntare la spedizione di rientro è assolutamente necessario contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo info@centronegozi.it e attendere relative istruzioni.